Venezia, una giornata per stare assieme

Ancora un appuntamento con le domeniche intercomunitarie organizzate in collaborazione con l’Area Cultura UCEI. Un progetto iniziato con successo lo scorso anno e che vedrà in Venezia, domenica prossima, la sede di una iniziativa aperta a tutti, rivolto ai membri della Comunità che ospita l’evento ma anche a tutte le Comunità vicine (per prenotarsi: comunita@jvenice.org / 041715012)
“L’idea – sottolinea il rav Roberto Della Rocca – è di portare a passare una giornata insieme i membri di Comunità vicine, creando sinergie e nuove reti di collaborazione e di amicizie. L’invito è tuttavia rivolto agli iscritti di tutte le Comunità: può essere l’occasione per passare un piacevole fine settimana fuori visitando una nuova città e vivendo momenti di intensa vita ebraica”.
Ad intervenire saranno tra gli altri lo stesso rav Della Rocca, rav Adolfo Locci e rav Daniel Touitou. Mentre nel pomeriggio, nell’ambito di Fondamenti di ebraismo, il professor Claudio Vercelli terrà una lezione su “Il sionismo e lo Stato di Israele”. In parallelo, per i più piccoli, sono previste attività organizzate dall’Ugn.
Dopo Venezia l’iniziativa arriverà a Verona (22 dicembre), Livorno (12 gennaio) e Modena (22 febbraio), con ultima tappa il Moked del primo maggio.

(24 ottobre 2019)