“Ebrei e orgogliosi di esserlo”
La campagna Ajc contro l’odio
La miglior risposta all’odio e ai recenti attacchi antisemiti? Mostrare senza paura l’orgoglio di chi si è, della propria identità. E condividere questo messaggio in spazi pubblici così come sui social network. È il senso della campagna #JewishandProud lanciata dall’American Jewish Committee, che andrà in scena in molte città d’Europa e del mondo nella giornata di domani. Anche Roma tra le città coinvolte, su impulso della locale rappresentante Ajc Lisa Palmieri Billig.
Un invito alla partecipazione che è rivolto a tutti. Ebrei e non. “Persone di ogni credo – si legge nella comunicazione diffusa dagli uffici centrali dell’Ajc – sono chiamate a partecipare anche attraverso un messaggio di sostegno sui social media, con l’aggiunta dell’hashtag #JewishandProud alla loro foto profilo. Lavoriamo tutti insieme con l’obiettivo di fare del mondo un luogo migliore”.
Il JewishandProud Day si svolgerà in tutte le capitali europee, in tutti gli Stati americani, in Messico, Brasile e molti altri Paesi.
(5 gennaio 2019)