Le grandi tradizioni religiose,
un corso per i giornalisti

Prenderà il via il prossimo 12 febbraio la seconda edizione del corso “Le grandi tradizioni religiose”, promosso e organizzato dall’Associazione ISCOM, dalla Pontificia Università della Santa Croce, con la collaborazione del Comitato “Giornalismo & Tradizioni Religiose” e del Centro Studi sul Medio Oriente.
In quattro sessioni diverse, il corso intende fornire una conoscenza di base sulle principali tradizioni religiose che, si ricorda, “costituiscono il fondamento delle diverse culture, influendo sulle formazioni sociali, sulle strutture giuridiche e sulla vita politica ed economica dei vari Paesi”.
Ideato per giornalisti che si occupano di informazione religiosa, diplomatici impegnati in contesti variegati, con tradizioni religiose differenti, imprenditori e agenti sociali che desiderano avere ulteriori elementi di comprensione della realtà in cui operano, il corso è valido – previa registrazione tramite Sigef – ai fini della formazione professionale continua dei giornalisti.
Tra i relatori individuati per spiegare peculiarità e complessità dell’ebraismo l’autrice didattica Anna Di Segni e i rabbini ravioli Amedeo Spagnoletto e rav Roberto Della Rocca.

Clicca qui per maggiori informazioni.

(22 gennaio 2020)