Supporto psicologico e assistenza,
l’UCEI lancia un servizio nazionale

Fornire un momento di compagnia telefonica a coloro che sono particolarmente isolati. Fornire supporto psicologico a chi necessita di assistenza. Fornire assistenza medica generica, non legata alla diagnosi sul virus.
Sono gli obiettivi del servizio telefonico nazionale dedicato agli iscritti delle Comunità ebraiche italiane che l’UCEI si appresta ad avviare in coordinamento con Associazione Medica Ebraica, Comunità locali e i vari enti già attivi sul territorio. Un supporto psicologico e di assistenza per il quale si stanno raccogliendo le adesioni da parte di professionisti e volontari disposti a mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo. L’invito, per chiunque sia disposto a contribuire – psicologi, medici, giovani di buona volontà – è a segnalare la propria adesione a segreteria@ucei.it o a interfacciarsi con le rispettive Comunità e associazioni.
Contestualmente, informa la segreteria, l’Unione ha stanziato un fondo per sostegno di prima e urgente necessità. Le richieste di supporto, che saranno seguite con la massima riservatezza, possono essere inviate alla mail dedicata: emergenzavirus@ucei.it.

(18 marzo 2020)