Il videopilpul della redazione UCEI
Cdec, un nuovo sito per la vitalità

gadilDue giovani ebrei italiani, Giorgio Corinaldi e Amedeo Mortara, esuli in Svizzera e pronti a partire per l’Italia per tornare a vivere da uomini liberi. È la fotografia cui la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano ha scelto di affidare l’avvio del suo nuovo sito.
Un’iniziativa che, ricorda il suo direttore, lo storico Gadi Luzzatto Voghera, “si inserisce nel contesto di un generale cambiamento che la Fondazione già da qualche anno ha avviato, con nuove modalità di lavoro, proposte culturali diversificate, anche nella prospettiva di una nuova sede”.
Ricchezza e diversificazione di contenuti, ma anche facilità di fruizione. Al centro della homepage la Digital Library, spazio virtuale in cui tutte le risorse sono collegate tra loro e canale di accesso a tutto il patrimonio documentale messo a disposizione dal Cdec.
Queste alcune caratteristiche del nuovo sito, che Luzzatto Voghera presenterà stasera alle 22.30 nel quotidiano videopilpul curato dalla redazione sui canali social UCEI e Pagine Ebraiche.
“In un momento così sospeso – la sua riflessione – un segno di vitalità, di movimento e di ricostruzione”.

(22 aprile 2020)