Il videopilpul di questa sera
“Uguaglianza, valore da difendere”

Il lockdown è arrivato alle porte del momento più importante: la settimana di eventi che gravita attorno alla Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali fissata nella data del 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a ricordo di un massacro perpetrato dalla polizia sudafricana contro i manifestanti che protestavano in modo pacifico contro alcune misure emanate dal regime dell’apartheid.
Per l’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali deputato dallo Stato italiano a garantire il diritto alla parità di trattamento di tutti i cittadini a prescindere da identità e appartenenze, si è reso così necessario un radicale ripensamento della propria azione. Un lavoro che si è confermato prezioso anche in tempo di quarantena e che è ora alla prova di una società italiana che si avvia a una fase molto complessa dal punto di vista sociale. Con le tante incognite e difficoltà che tradizionalmente si accompagnano ai momenti di crisi.
Ne parliamo nel videopilpul che sarà trasmesso questa sera alle 22.30 sui canali social Pagine Ebraiche e UCEI e, in versione audio, nella sezione Pagine Ebraiche da ascoltare del portale www.moked.it.
Ospite della redazione il direttore dell’Unar Triantafillos Loukarelis.

(31 maggio 2020)