moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Zeraim, un sito per l’educazione ebraica

Un nuovo sito interattivo finalizzato all’educazione ebraica, da realizzarsi nell’ambito del progetto Zeraim. L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane si rivolge agli addetti ai lavori, con un avviso di manifestazione d’interesse all’incarico professionale di progettazione e manutenzione.
Il sito, viene comunicato, dovrà rispondere alle necessità di strutturazione e condivisione di strumenti didattico-pedagogici fruibili da insegnanti ed educatori delle scuole, delle Comunità ebraiche, degli enti e in generale del sistema educativo ebraico italiano formale e informale.
Dovrà essere suddiviso in macro-aree, funzioni sociali e interattive, epermettere la fruizione su aree riservate, l’aggiunta di commenti e foto, dando la possibilità di far interagire gli utenti tra di loro e dovrà creare una community virtuale anche con la possibilità di effettuare lezioni in diretta. Il materiale che l’UCEI inserirà sul sito sarà di ogni lingua e formato (immagini, documenti, audio, video…).
Gli interessati potranno mandare manifestazione d’interesse, corredata dei propri dati anagrafici e societari ed un breve curriculum di esperienze professionali e portfolio società con siti internet similari alla mail cultura@ucei.it entro e non oltre il prossimo 24 luglio. Potrà facoltativamente essere presentata una proposta progettuale di massima.

(12 luglio 2020)