Mazal tov, Sara!
Nonostante le complessità aggiuntive imposte dalla didattica distanza, nel corso dell’estate è arrivato il momento della laurea anche per Sara Facelli, studentessa della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste che negli scorsi mesi ha collaborato con la redazione giornalistica dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane nell’ambito del tirocinio formativo obbligatorio previsto dal suo piano di studi.
Seguita dalla relatrice Manuela Raccanello, Sara si è cimentata con una tesi di traduzione del romanzo Cent millions d’années et un jour di Jean-Baptiste Andrea. Un’esperienza soprendentemente divertente, ha commentato: “Il testo era molto poetico è mi è piaciuto tantissimo. Oltre alla traduzione ho portato alla discussione della tesi un commento, in cui ho analizzato temi e descrizioni contenuti nel testo”.
A Sara, tirocinante preziosa che ha tradotto testi utilizzando le sue competenze in sia in italiano che in inglese, tedesco e francese, i complimenti e la gratitudine di tutta la redazione, e un affettuoso mazal tov!
a.t. twitter @ada3ves
(27 agosto 2020)