Daniel e Giorgio, la Comunità in festa
per i due nuovi arrivati 

Evento singolare, e di certo non frequente, avere in una Comunità due Berit Milah lo stesso giorno, ma oggi due Miloth hanno inaugurato a Torino l’inizio d’anno ebraico, dopo la fine dei recenti Moadim.
Il Berit di Daniel Cesare Guido Ottolenghi è stato celebrato sulla Tevah del Tempio Grande di Torino, di fronte all’Aron ha Kodesh, subito dopo la Tefilla’ mattutina, mentre, poche ore dopo, si è tenuto, tra le mura domestiche, quello di Giorgio Ofir Raso.
Moel, per entrambi, alla presenza di rav Ariel Di Porto e di rav Alberto Somekh, il dottor David Pavoncello, medico chirurgo di Roma, venuto a Torino prima di Moed per visitare i bambini e valutare la possibilità di effettuare le Milot, operando in tranquillità.
“L’evento straordinario, che da molteplici anni non avveniva in questa città e che mi ha portato ad eseguire due Milot lo stesso giorno a Torino – ha dichiarato David Pavoncello – mi ha riempito di orgoglio”.
Mazal Tov ai i due nuovi piccoli arrivati nella Comunità ebraica torinese ed ai loro genitori, Giacomo Emilio Ottolenghi e Gilat Makmel (insegnante di ebraico alla Scuola Ebraica di Torino), e Luca Raso e Sara Perera.