Elezioni Usa – Massimo Teodori
“Il rischio di incidenti è molto alto”
“L’ho scritto e detto più volte. In caso di incertezza, senza una vittoria netta di uno dei due candidati, il prezzo sarebbe stata un’incertezza assai pericolosa. Animi infiammati dalla propaganda rischiano di far gravi danni”.
Massimo Teodori è uno dei massimi esperti di America in circolazione. Non è propriamente un sostenitore di Trump, come si desume anche dal titolo del suo ultimo libro Sconfiggere Trump e la pandemia globale. Il suo timore è che, nelle prossime ore, la violenza divampi. “Vedo possibili incidenti all’orizzonte. Non a caso diversi negozi delle città più importanti hanno blindato le loro vetrine. Il rischio che accada qualcosa di grave – commenta – purtroppo esiste”.
Tra i dati certi c’è intanto l’elezione di una sostenitrice di QAnon alla Camera dei Rappresentanti. “Si tratta – afferma – della naturale conseguenza di una deriva che è responsabilità diretta di di Trump. Una volta questi gruppi erano piccoli e marginali. Oggi sono così significativi da arrivare nelle stanze del potere. Anche per questo mi auguro che vinca Biden”.
as
(4 novembre 2020)