Solomon, un altro goal al Real
A tremare adesso è l’Inter

Dubbi ormai non ce ne sono più: è nato un campione. Il suo nome è Manor Solomon.
Il ventunenne israeliano in forza allo Shakhtar Donetsk, già autore di un goal in casa del Real Madrid nell’incontro di apertura del girone eliminatorio di Champions League, si è ripetuto ieri sera, nel quinto turno della coppa. Sua infatti la rete che ha chiuso i secondi novanta minuti contro lo squadrone spagnolo, già battuto 3 a 2 sul terreno amico e nuovamente domato, nello stadio di Kiev, con un secco due a zero. 
Due vittorie che portano la firma dell’esterno offensivo, nato a Kfar Saba e cresciuto nel Maccabi Petah Tikwa. In Ucraina dal gennaio del 2019, Solomon è un nome ormai sul taccuino di tutti i grandi club d’Europa (già tempo fa Pep Guardiola voleva portarlo al Manchester City).
Ieri sera ha colpito in contropiede, con un’azione personale partita dalla propria metà campo che si è conclusa con un tiro perfetto finito all’angolo destro della porta avversaria. Nel girone più pazzo di questa Champions, dove ogni verdetto è ancora sospeso, l’estro di Solomon sembra costituire un’arma in più per lo Shakhtar. 
Adesso trema l’Inter, che nell’ultimo decisivo incontro da dentro o fuori ospiterà proprio gli ucraini. 

(2 dicembre 2020)