Comunità e Sant’Egidio insieme:
“Solidarietà, dovere ebraico”
Comunità ebraica di Roma e Comunità di Sant’Egidio insieme per un’iniziativa di solidarietà in soccorso “a chi è meno fortunato” e si trova ad affrontare, tra le varie sfide quotidiane, la morsa del freddo.
Quattro i punti di raccolta dove nelle scorse ore era possibile donare abiti, giacche e coperte. Dalla scuola ebraica al Tempio Beth Michael, dal Beth El al Beth Shalom: una Comunità solidale, come aveva chiesto in un appello alla partecipazione il rav Riccardo Di Segni, “verso tutta la nostra città e in particolare per chi soffre”.
Ad occuparsi della distribuzione di quanto raccolto, nel solco dell’insegnamento etico e morale “E aprirai la mano a chi ne ha bisogno”, sarà ora la Comunità di Sant’Egidio.
I risultati della raccolta sono stati commentati con soddisfazione dalla Comunità ebraica: “In questi giorni di freddo intenso tutti noi sentiamo la necessità di aiutare chi è meno fortunato. Abbiamo promosso una raccolta di coperte e abiti da destinare a chi è in difficoltà. Ringraziamo i nostri iscritti per la loro generosità e la Comunità di Sant’Egidio che si occuperà della distribuzione in tutta la città”.
(24 gennaio 2021)