moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Dal Covid alla rinascita,
le foto per la speranza

Fotografi professionisti e amatoriali di ogni età e luogo “per dare una risposta positiva e concreta al bisogno di guardare al futuro con gioia in questo momento di pandemia globale”. A loro si rivolge la sezione triestina dell’Associazione Donne Ebree d’Italia, promotrice del concorso fotografico ‘Il nostro obiettivo: dal Covid alla rinascita’.
Il tema scelto, si legge nel bando di concorso, può essere interpretato ad esempio “inviando uno scatto che a partire dalla situazione attuale rappresenti un segnale di speranza, ciò che ti tranquillizza oppure uno sguardo sul rifiorire della tua città e della natura”.
Ai partecipanti è richiesto di inviare un massimo di tre fotografie con titolo assegnato, che verranno valutate da una giuria artistica. Le opere selezionate come più meritevoli verranno esposte in una mostra presso la sala espositiva del Museo della Comunità ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” in data da definirsi in linea con le disposizioni ministeriali. Con l’ambizione in futuro di dar vita a una mostra itinerante che possa arrivare anche in Israele.
Le foto in formato jpg devono avere la massima risoluzione (minimo 300 dpi) e dovranno essere inviate via e-mail, tassativamente, entro le ore 12 di domenica 21 marzo 2021.
Per maggiori informazioni: concorsofotograficoadeiwizots@gmail.com

(9 marzo 2021)