Antisemitismo, Italia e Germania a confronto

Sia Italia che Germania sono segnate da un ritorno, in diverse forme, dell’antisemitismo. Un evento online in programma questo pomeriggio alle 18, promosso da Comunità ebraica di Milano, UCEI e Fondazione Cdec nel quadro delle iniziative del progetto Kesher, proporrà un’analisi comparativa tra i due Paesi. Un’occasione per fare il punto sulla vastità del fenomeno e individuare possibili modalità comuni d’intervento.
Numerosi gli ospiti ad intervenire: Claus Robert Krumrei, console generale della Repubblica federale di Germania a Milano; Noemi Di Segni, presidente UCEI; Abraham Lehrer, vicepresidente delle comunità ebraiche in Germania; Milena Santerini, coordinatrice nazionale per la lotta all’antisemitismo; Felix Klein, commissario speciale per la lotta all’antisemitismo del governo tedesco; Karen Jungblut, direttrice delle Iniziative Globali della USC Shoah Foundation; Gadi Luzzatto Voghera, direttore della Fondazione Cdec.
L’evento, visibile in streaming anche sulla pagina Facebook UCEI, sarà introdotto dall’assessore comunitario alla Cultura Gadi Schoenheit.