Da New York a Modena,
Mazal Tov Sonia!

Presso il Tempio Maggiore di Modena si è svolta di recente una cerimonia molto toccante: il Bat Mitzvah di Sonia Bemporad Fishman, giunta da New York per celebrare questo importante momento della vita ebraica.
Sotto la guida e la preparazione del rabbino capo di Modena Beniamino Goldstein, Sonia ha letto in un ebraico perfetto alcuni versetti biblici e lo Shemà secondo la tradizione Ashkenazita.
Dopo la cerimonia hanno preso la parola il papà e la mamma di Sonia, che hanno commosso tutti complimentandosi con la figlia per essersi così impegnata nella preparazione alla sua vita ebraica.
Il discorso del padre Dovid in inglese è stato tradotto dalla moglie Elissa, figlia di Arturo Bemporad, iscritto da sempre alla Comunità e consigliere UCEI per Modena e Reggio Emilia. Elissa ha ringraziato i genitori per averle trasmesso i valori e i principi dell’ebraismo, nonché i fratelli Jonathan, Hali, Micol e Joel, nostro vicepresidente. Ha infine preso la parola Sonia, commuovendo tutti i presenti con un discorso di ringraziamento al rav Goldstein, a genitori, nonni, zii e al fratello Elia, il quale tre anni fa celebrò il suo Bar Mitzvà sempre qui a Modena.
Al termine della cerimonia al Tempio – messo in sicurezza per l’occasione dal nostro segretario Ottavio e dai fratelli Coen – gli ospiti sono stati invitati a partecipare a un rinfresco offerto dalla famiglia di Sonia.

Carmen Lea Tassoni