Zeraim, semi di conoscenza
È online il nuovo sito internet dell’Area Cultura e Formazione dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, l’UCEI.
Percorsi di formazione e materiali di studio pensati per i principali attori dell’educazione ebraica in Italia: insegnanti, educatori, studenti, responsabili di programmi educativi nelle comunità ebraiche, ma anche genitori e nonni, che all’interno delle proprie famiglie e per la propria comunità svolgono il ruolo di educatori.
Zeraim suggerisce percorsi differenti, adatti a tutti, e a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle metodologie e ai nuovi linguaggi.
La rete di Zeraim è pensata in modo che ci sentiamo tutti a casa.
Zeraim è soprattutto un luogo di incontro e di scambio, virtuale e reale, che vuole favorire la ricerca in ambito educativo ebraico attraverso mezzi di condivisione e trasmissione aggiornati e innovativi.
Grazie ai suoi percorsi e attività formative, Zeraim offre a tutti la possibilità di vivere a più livelli e in prima persona l’identità ebraica nella sua ricchezza e complessità.
Si chiama proprio “Zeraim” perché zeraim sono i “semi”, che una volta piantati possono crescere e fiorire grazie alle cure di chi vi si dedica. Quanto più ricche e appassionate saranno queste cure, tanto più dolci e numerosi saranno i suoi frutti.
Scarica il pdf