Comunità di Firenze, il bando
per un nuovo segretario

La Comunità ebraica di Firenze è alla ricerca di un nuovo segretario, in previsione del pensionamento dell’attuale nel 2023. Un bando apposito, diffuso nelle scorse ore, si chiuderà il prossimo 15 luglio.
Tra le funzioni richieste la gestione del personale comunitario e degli uffici amministrativi comunitari, garantendo il corretto e snello funzionamento della gestione ordinaria, anche contabile, straordinaria e dell’organizzazione dei servizi. Oltre a ciò, si legge, il segretario dovrà redigere e controfirmare i bilanci preventivo e consuntivo della Comunità; svolgere le attività e gli atti necessari per il buon funzionamento della Comunità stessa; partecipare alle sedute di Giunta e di Consiglio e redigerne i verbali; dare corso alle delibere di Giunta e di Consiglio, attivandosi per la predisposizione di quanto necessario per la loro esecuzione e verificandone il corretto adempimento; organizzare l’attività degli uffici amministrativi, uniformandosi alle direttive impartite dal Presidente, dalla Giunta e dal Consiglio.
Il candidato ricercato, rende noto la Comunità, è preferibilmente un laureato con esperienza in posizione di responsabilità. Verranno comunque valutati anche candidati in possesso di diploma di scuola media superiore con la medesima esperienza. Tra le competenze richieste ci sono “la predisposizione al lavoro in team, competenze relazionali, flessibilità”. E tra i titoli preferenziali “la conoscenza del funzionamento di una Comunità ebraica italiana”.
Per maggiori informazioni: segretario@firenzebraica.it oppure firenzebraica@legalmail.it