Cinquant’anni di Sorgente di vita,
il ministro Sangiuliano alla serata UCEI

Vedrà la presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano la serata per festeggiare i 50 anni della rubrica di vita e cultura ebraica Sorgente di vita in programma lunedì 9 gennaio alle 20 al Teatro Ghione di Roma. L’iniziativa, a cura dell’UCEI, sarà presentata dalla giornalista del Tg2 Francesca Nocerino e si aprirà con i saluti della presidente UCEI Noemi Di Segni, dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e del ministro Sangiuliano.
 Seguirà un panel di interventi che si alterneranno alla proiezione di contributi video: una selezione di estratti da cinquant’anni di trasmissioni, dai reportage alle interviste, dagli approfondimenti su cultura e tradizioni ebraiche ai momenti di “amarcord”.

 Al panel interverranno l’autore storico della rubrica Emanuele Ascarelli; la direttrice di Rai Cultura & Educational Silvia Calandrelli; l’attuale autore di Sorgente di vita Marco Di Porto; il critico televisivo del Corriere della Sera Aldo Grasso; la scrittrice e giornalista Lia Levi; Daniel Toaff, autore televisivo, ex dirigente Rai e a lungo regista del programma.
L’iniziativa, con patrocinio Rai, è aperta al pubblico.
Per registrarsi: segreteria@ucei.it

La redazione del programma ha inoltre realizzato una puntata speciale, andata in onda su Rai Tre domenica primo gennaio e che è possibile rivedere al seguente link su Raiplay.