Vittime del sisma,
un aiuto concreto

Un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto. È l’impegno dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che ha attivato una raccolta fondi a questo scopo. “Siamo vicini e uniti nel dolore ai familiari delle migliaia di vittime, partecipando al loro lutto, agli sfollati, a chi lotta tra la vita e la morte in una corsia d’ospedale, a chi ancora sotto le macerie attende un soccorso”, il messaggio trasmesso in una nota.
La raccolta è stata lanciata in raccordo “con le Federazioni dell’ebraismo mondiale ed europeo (Wjc ed Ejc), insieme ad altri enti ebraici come Joint e Hias, all’Adei Wizo e alla comunità turca” per offrire un sostegno concreto su un piano sanitario, materiale e spirituale. Nel farlo l’UCEI sottolinea di unirsi alle preghiere “della Comunità ebraica in Turchia e dei fedeli di ogni religione affinché vi siano sollievo, cura delle ferite e rimedio al lacerante pianto”.

È possibile inviare una donazione al seguente Iban, intestato all’UCEI, specificando nella causale il motivo del versamento: IT 42 B 02008 05205 000103538743