Terrorismo palestinese,
uccisi altri due civili

Un nuovo attentato scuote quest’oggi Israele. In un attacco verificatosi nei pressi della città cisgiordana di Huwara sono infatti morti due civili, colpiti all’interno del loro veicolo da un cecchino palestinese appostato nei paraggi. Il terrorista, hanno reso noto le forze di sicurezza, sarebbe poi fuggito a piedi. Ed è ora ricercato strada per strada. Diverse le aree chiuse alla circolazione per favorire l’impegno dell’esercito.
Le vittime sono due fratelli, Yigal e Hillel Yaniv. A riportarlo è tra gli altri il Jerusalem Post. Vano ogni tentativo di salvare loro la vita da parte degli operatori del Magen David Adom, così come il tentativo di trasferimento in una struttura ospedaliera via elicottero.
Nelle prossime ore è previsto che il ministro della Difesa Yoav Gallant tenga un vertice d’emergenza con i responsabili della sicurezza nazionale. Dal suo canto il premier Benjamin Netanyahu ha affermato “che saranno intraprese tutte le attività necessarie per contrastare il terrorismo e mantenere il Paese sicuro”.