Attentato di Tel Aviv, la nota UCEI

Un nuovo attentato ha colpito nelle scorse ore Israele, nel cuore di Tel Aviv. Tre i feriti nell’attacco, sferrato da Hamas, di cui due in gravi condizioni.
“Ne siamo venuti a conoscenza mentre era in corso la visita del Primo ministro israeliano Netanyahu al Tempio Maggiore di Roma, ribadendo il sostegno degli ebrei italiani allo Stato ebraico e insieme si rifletteva sulla situazione attuale del Paese. Il primo pensiero va ai feriti, alle famiglie, con la speranza che recuperino al meglio e non ci siano vittime”, commenta in una nota la Presidente UCEI Noemi Di Segni.
“Al terrore – sottolinea Di Segni – non ci arrenderemo e la determinazione unitaria è proprio in questo. Dentro Israele, vuol dire avere fiducia in quelle forze dell’ordine preposte a operare su diversi fronti, mentre dall’esterno, in realtà come la nostra, significa continuare a tessere relazioni di sostegno, fare in modo che Israele non sia delegittimato e demonizzato. Sono proprio questi gli atteggiamenti che più legittimano i terroristi e su cui concentrare i nostri sforzi”.