“Lavoriamo insieme
per pace e speranza”

La Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni afferma:

“Nell’imminenza del Ramadan, un caloroso augurio a tutti i musulmani d’Italia affinché il periodo festivo che li attende sia ricco di spiritualità e speranza.
Un bene quanto mai necessario nei tempi incerti e difficili che l’umanità intera sta attraversando e che tutte le religioni, nessuna esclusa, sono chiamate a coltivare attraverso l’azione e l’impegno quotidiani. Necessaria appare in questo senso un’alleanza sempre più stretta a difesa di quei valori universali, la vita e la dignità per primi, che costituiscono un patrimonio comune a livello non soltanto religioso ma anche civile, nel necessario rispetto delle specificità di cui ciascuna identità e cultura è portatrice.
Ci avviciniamo a una fase dell’anno contrassegnata da numerosi momenti gioiosi e solenni – dopo l’avvio del Ramadan, la festività ebraica di Pesach e la Pasqua cristiana. Nei luoghi di preghiera, nell’intimità domestica, negli spazi in cui si costruisce cittadinanza, lavoriamo tutti insieme per un futuro di pace e coesione”.