“Cattolici ed ebrei,
riconciliazione storica”

Il presidente Michael Tichnor e l’amministratore delegato Ted Deutch hanno guidato una delegazione dell’American Jewish Committee in visita in Vaticano.
Un’occasione per uno scambio reciproco di auguri per le festività pasquali. “Papa Francesco continua a percorrere la strada del rispetto e dell’amore reciproco tra tutti i popoli e in particolare nella famiglia di Abramo. Quest’opera racchiude un messaggio che ci auguriamo possa estendersi a tutta l’umanità” le parole di Tichnor nel consegnare al cardinale Leonardo Sandri (che la consegnerà a sua volta al papa) una targa raffigurante l’Albero della vita, con citazioni tratte dai testi sacri di riferimento delle tre religioni monoteiste e i testi integrali in nanochips.
Intervenendo in questo contesto, Deutch ha sottolineato di apprezzare profondamente “il rapporto speciale che intratteniamo con la Santa Sede da circa sessant’anni”. E ha poi parlato di “riconciliazione storica in corso”, portata dal papa attuale “a livelli ancora più alti”.