Comunicazione, il bando UCEI

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha lanciato un bando di ricerca per una “risorsa a supporto della comunicazione dell’ente”. Il candidato o la candidata ideale, si annuncia, “si occuperà in particolare di: Coordinamento dei siti web UCEI; Gestione e creazione dei profili social UCEI; Comunicazione degli eventi UCEI rivolti al mondo ebraico e non, inclusi la Giornata Europea della Cultura Ebraica ed il Giorno della Memoria; Coordinamento e diffusione di un calendario condiviso degli eventi nazionali organizzati da UCEI, dalle Comunità e dagli enti ebraici sul territorio; Newsletter UCEI dedicata agli iscritti delle Comunità; Supporto alla campagna 8×1000; – Bilancio Sociale”. Invitati a partecipare al bando, i candidati in possesso “di uno o più dei seguenti requisiti: Istruzione e formazione in giornalismo, comunicazione e digital marketing; Ottima conoscenza della Lingua Inglese e conoscenze di base dell’Ebraico; Ottima capacità di scrittura; Capacità di creazione e/o supervisione di elaborati grafici; Esperienze già maturate in ambito giornalistico e di comunicazione digitale”.
Nel merito sono richieste “flessibilità di orario e disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale”, mentre “esperienza pregressa in mansioni analoghe, nonché capacità organizzative, di comunicazione e di lavoro in gruppo, rappresentano requisiti preferenziali”. Completano il profilo, si evidenzia, “motivazione, passione per le nuove tecnologie, attitudine al problem solving e capacità di lavoro sotto stress”. La figura selezionata, riporta ancora il bando, “riferirà direttamente all’Assessore alla Comunicazione ed al Segretario Generale UCEI”.
Le candidature andranno inviate a archivio@ucei.it, con i seguenti documenti: C.V. (con autorizzazione al trattamento dei dati personali), lettera motivazionale. Ai candidati l’UCEI offre “un contratto di collaborazione della durata di un anno, con possibilità di inserimento futuro all’interno dell’organico”. Le domande dovranno pervenire entro il 7 giugno.

Clicca qui per il bando