Ospedale Israelitico di Roma,
un nuovo direttore generale
L’Ospedale Israelitico di Roma ha un nuovo direttore generale: si tratta di Roberto Cupellaro, manager laziale con all’attivo vari incarichi in Italia e all’estero.
Ad annunciarlo è stato il presidente del cda del nosocomio ebraico, Antonio Spizzichino, in una nota in cui indica nel neo dg “la persona in grado di proseguire e implementare la strategia sanitaria” della struttura. Nato a Latina 58 anni fa, studi universitari alla Sapienza e master in Bocconi, Cupellaro subentra a Giovanni Naccarato. Nei suoi sei anni di impegno – si afferma, nell’esprimere un ringraziamento per il lavoro svolto – l’ospedale “ha maturato una profonda ristrutturazione e affrontato il complesso periodo di gestione dell’emergenza Covid”.
“È per me oggi un grande onore e onere assumere l’incarico conferitomi dal Consiglio di Amministrazione. Desidero ringraziare per la fiducia accordata e sono pronto a mettere a disposizione tutte le mie competenze ed esperienze maturate al servizio dell’Ospedale Israelitico, un’istituzione storica ed eccellenza riconosciuta nel panorama sanitario”, le prime parole del neo direttore generale. “Consapevole delle sfide che ci attendono, sono fortemente convinto che, in sinergia con il lavoro di ogni singolo dipendente dell’Israelitico, saremo in grado di confermare la nostra assistenza sanitaria di alto livello e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”. A tal proposito, si annuncia, “in questi giorni incontrerò i lavoratori, medici e operatori dell’ente, da sempre in prima linea per garantire alla popolazione tutta servizi sanitari altamente qualificati e che distinguono l’offerta del nostro gruppo ospedaliero”.
Nel pomeriggio è in programma intanto un nuovo incontro del ciclo “Tra corpo e spirito” promosso dall’Israelitico stesso, dal Pitigliani e dall’Ufficio Rabbinico della Comunità ebraica. Alle 18, nella sede del Pitigliani, il rabbino capo rav Riccardo Di Segni, la dietista Sabrina Coen e il docente universitario Enzo Campelli si confronteranno sul tema “Alimentazione e nuove forme di nutrimento”. L’evento, coordinato dal giornalista Giampiero Valenza, sarà aperto dai saluti del presidente dell’Israelitico Antonio Spizzichino, dalla presidente della Comunità ebraica Ruth Dureghello e dalla consigliera del Pitigliani Anna Orvieto.