Metaverso e nuove memorie

Tre gli appuntamenti in programma stasera al festival Ebraica in svolgimento a Roma. Alle 19, al Palazzo della Cultura, si terrà un talk su “Metaverso e nuove memorie” con rav Riccardo Di Segni, Giulio Maira e Giovanni Lo Storto, moderati da Marco Panella. Alle 20, nella stessa sede, si parlerà di “Metaverso: istruzioni per l’uso” con Marina Bellini, Silvia Celani, Edoardo Colombo e Lavinia Mannelli, moderati da Alex Zarfati. Concluderà la serata, alle 20.45, il reading “La matta di piazza Giudia. Storia e memoria dell’ebrea romana Elena Di Porto” a cura di Elisabetta Fiorito, con Paola Minaccioni. L’evento sarà introdotto da Gaetano Petraglia. 
Il festival si chiuderà domani nel segno di Roy Chen. Lo scrittore e drammaturgo israeliano dialogherà alle 20.30 con Giancarlo De Cataldo. A seguire, alle 21.45, andrà in scena Anime. Un adattamento teatrale dall’omonimo romanzo di cui è autore. Lo spettacolo, con la regia di Carlo Scorrano, avrà come interpreti Francesco Pelosini e Laura Boriassi.
Il festival Ebraica, giunto alla sedicesima edizione, è organizzato dalla Comunità ebraica di Roma e curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella. “Generations Forward”, il tema declinato durante gli incontri di quest’anno.