PURIM – Una ricetta per ogni ostaggio, per non dimenticarli/3
Tastes Like Home ricorda al mondo che gli ostaggi catturati nel sud di Israele il 7 ottobre sono ancora prigionieri di Hamas, attraverso una proposta concreta: per Purim in molti si mettono in cucina per preparare i Mishloach Manot, la mitzvah che si si compie inviando un minimo di due tipi diversi di cibo, pronto da mangiare, ad almeno una persona. Il sito ha raccolto le ricette dei biscotti preferiti di ogni ostaggio, insieme a delle schede che ne raccontano le storie. Qui la terza.
Ofer è il figlio di Kochva e David, fratello di Nissan. Nato e cresciuto a Haifa. Arrivato nel Negev si è innamorato della natura e degli spazi, pianeggianti e tranquilli. Ha messo su famiglia, e ha trasmesso ai suoi quattro figli il suo amore per i viaggi, in Israele e nel mondo, per le moto, la costruzione di aeroplani, i lavori manuali e la falegnameria.
È un falegname creativo e talentuoso, ha le mani d’oro, è professionale e preciso nella sua professione. Ofer ha aperto un’attività di falegnameria e costruisce cucine di lusso, pergolati e mobili in legno. Si è occupato anche di sound production per eventi e occasioni festive. È un uomo cordiale, divertente e allegro, ama la vita, la musica, gli animali, gli amici; Ofer è responsabile, ha un grande cuore che è sempre al posto giusto e ama aiutare e dare a tutti. Il 7 ottobre è stato rapito e separato dai figli e dalla famiglia.
Ingredienti:
100 grammi di cubetti di cioccolato surgelato (per creare il cuore morbido)
300 grammi di cioccolato
200 grammi di burro fuso
1 tazza di zucchero
1 cucchiaio di cacao
5 uova
Mezza tazza di farina che lievita
Preparazione:
Mescolate il cioccolato, il burro, lo zucchero e il cacao. Aggiungete le uova e la farina fino a ottenere un composto omogeneo. Versate dell’impasto in ogni pirottino fino a metà dell’altezza e metteteci un cubetto di cioccolato congelato. Cuocete per circa 15 minuti a 180 gradi.
Ricetta gentilmente concessa dalla famiglia.