PESACH – 300 pacchi dall’UCEI per aiutare a celebrare

Per il terzo anno consecutivo, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha rinnovato il suo impegno per aiutare tutte le famiglie a celebrare Pesach. Oltre 300 pacchi alimentari, con prodotti casher per la festa, sono stati preparati e sono in fase di distribuzione nelle Comunità ebraiche italiane. «Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare la distribuzione dei pacchi, un progetto importante», sottolinea il vicepresidente UCEI e assessore agli Affari sociali Milo Hasbani, promotore dell’iniziativa. «Abbiamo inserito un numero maggiore di prodotti rispetto agli anni scorsi, includendo anche gli elementi necessari per il Seder, in modo che tutti possano vivere pienamente la festività».
I pacchi sono stati inviati alle persone e nuclei famigliari seguiti dal servizio sociale dell’UCEI, ma quest’anno, aggiunge Hasbani, è stato fatto uno sforzo in più per allargare il numero dei destinatari. «L’intera operazione è stata resa possibile grazie a una donazione privata dall’estero che ha coperto tutte le spese», aggiunge Hasbani. «Ringrazio le nostre tre assistenti sociali, Adriana Zollo, Elisa Caputo e Miriam Sofia, per il loro lavoro e il personale Ucei per la collaborazione. Un ringraziamento anche al nostro fornitore e, naturalmente, al donatore».
Una parte dei pacchi ha superato i confini nazionali. 30 confezioni sono state spedite in Egitto, destinate alle Comunità del Cairo e di Alessandria. «Tutti i pacchi sono in consegna proprio in questi giorni e da quanto ci viene riferito sono stati accolti con grande soddisfazione».