Il musical Titanic per il sogno di Ben Gurion

Un musical per far fiorire il deserto, per il sogno di David Ben Gurion. Da oltre 110 anni il Keren Kayemet LeIsrael si impegna per realizzare questa aspirazione, piantando decine di migliaia di alberi e creando foreste laddove un tempo non vi era che sabbia. Da sempre, un contributo fondamentale è quello delle sezioni del Keren Kayemet sparse per il mondo, compresa quella italiana, che quest’anno ha scelto di proporre per la raccolta fondi l’anteprima del musical Titanic, Il Racconto di Un Sogno, diretto da Federico Bellone. L’appuntamento è al Teatro Nuovo di Milano lunedì 26 novembre, per uno spettacolo scenografico e ricco di effetti speciali, una struggente storia d’amore sulle note di Ennio Morricone, curata dalla stessa direzione artistica che realizzò le versioni italiane della Bella e la Bestia e Flashdance.
“E’ importante sostenere il Keren Kayemet perché è un’organizzazione che vanta un know-how su temi come lo sviluppo sostenibile, il migliore utilizzo delle risorse idriche, l’agricoltura – spiega Donia Schaumann del Keren Kaymet di Milano – Un know-how sviluppato grazie alla particolare esperienza israeliana che non è utile solo allo Stato ebraico, ma a tutto il mondo, e soprattutto ai paesi in via di sviluppo, in cui portiamo avanti diversi progetti”.
I fondi raccolti in quello che è diventato ormai un appuntamento tradizionale dell’autunno milanese saranno devoluti, secondo la tradizione del KKL, a programmi concreti, e in particolare alla creazione di una comunità agricola nel Negev che accolga una parte dei fuoriusciti da Gaza dopo il ritiro di Israele nel 2006, coltivatori che desiderano continuare a dedicare la propria vita all’agricoltura.

Per ulteriori informazioni: kklmilano@kkl.it 02418816