Qui Milano – Sentirsi sicuri con la Krav Maga
Sentirsi sicuri, imparare a difendersi nel corpo, ma prima ancora nello spirito, grazie alla Krav Maga, la tecnica di lotta sviluppata in Israele e apprezzata ormai in tutto il mondo. Grande interesse a Milano per la serata “Sicura-Mente – Imparare a difendersi trasformando la mente e il corpo” che si è svolta presso il Centro Congressi della Provincia. A portare il saluto della Provincia, il presidente Guido Podestà e l’assessore alle Pari Opportunità Cristina Stancari.
“È stata una serata speciale, un’occasione per affrontare non soltanto la piaga della violenza contro le donne, ma del bullismo” sottolinea Gabrielle Fellus, istruttrice di Krav Magah e anima dell’incontro, cui hanno preso parte anche l’attrice Elda Olivetti, Luca Bernardo, direttore del Dipartimento materno infantile e responsabile del Centro disagio adolescenziale dell’Ospedale Fatebenefratelli e Paola Brodoloni, presidente dell’associazione Cuore e Parole.
“Con gli allievi della nostra scuola, abbiamo voluto raccontare il significato della parola difesa, che non significa violenza aggressiva. Significa saper uscire da situazioni difficili con gradualità, utilizzare la voce, la postura, l’autostima, ma anche, in caso di aggressione, conoscere quei colpi che permettono una via d’uscita” ha spiegato ancora Fellus. Un messaggio di vicinanza e apprezzamento è stato inviato dalle show girl Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia.
Perché sono tante e di ogni background le donne che in tutto il mondo hanno potuto conoscere i benefici dell’imparare a difendersi.
“Possiamo fare qualcosa, combattere il bullismo e la violenza si può. Noi andremo fino in fondo. Col cuore”.
(19 maggio 2014)