Ebrei di Spagna, il comunicato:
“Al governo chiediamo fermezza”

Schermata 2017-08-18 alle 11.11.43La Federazione delle Comunità Ebraiche Spagnole, istituzione che rappresenta gli ebrei spagnoli davanti allo Stato e che è presieduta da Isaac Querub Caro (nell’immagine), ha diffuso una nota in cui si condannano “fermamente” gli attentati delle scorse ore.
“Preghiamo per le vittime, i loro familiari e la città di Barcellona. Confidiamo inoltre – si legge nella nota – nei corpi di sicurezza dello Stato spagnolo, che lavorano quotidianamente per evitare che i fanatici e i fondamentalisti islamici seminino caos e dolore nelle nostre città. Chiediamo quindi ai partiti politici unità e fermezza, al fine di affrontare con intelligenza e determinazione la lotta contro il fanatismo e per la libertà e la democrazia”.

(Traduzione di Francesca Antonioli, studentessa della Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste e tirocinante presso la redazione giornalistica dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane)

(18 agosto 2017)