Ugei, Terracina il nuovo presidente
Papà romano, mamma francese, il 33enne Joel Terracina è il presidente dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia per il 2019. È quanto ha disposto (all’unanimità) il Consiglio formatosi in seguito al voto che ha chiuso il Congresso ordinario svoltosi recentemente nella Capitale.
Laurea triennale in Scienze Politiche, Laurea Magistrale in Studi Europei, un soggiorno di studio e ricerca in Israele, Terracina è da tempo attivo nella vita comunitaria (era tra l’altro candidato con la lista Menorah nelle ultime elezioni al Consiglio UCEI).
“Dobbiamo rilanciare l’associazione, che ha un po’ perso di appeal. E necessariamente sanare alcune fratture tra diverse fazioni” sottolinea Terracina. Parola d’ordine, dice, è “unità”. Positivi i riscontri della prima riunione di Consiglio dove, afferma, “ha visto molta collaborazione e tante energie, specie dai più giovani”.
Nell’occasione sono state effettuate anche le altre nomine. I due vicepresidenti per il 2019 sono Ruben Spizzichino e Keren Perugia. Completano il Consiglio, con diverse deleghe, David Fiorentini, Ruben Forti, Yosi Tesciuba, Clemy Raccah, Manuel Amati e Graziano Di Nepi.
(5 novembre 2018)