Pagine Ebraiche da ascoltare
Pagine da leggere e pagine da ascoltare. La redazione giornalistica dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane offre ora a tutti i lettori in formato audio, facile da ascoltare e da portare con sé in ogni momento e in ogni situazione, le trasmissioni realizzate giorno dopo giorno.
Prosegue il lavoro dei giornalisti per offrire ai lettori nuove modalità per seguire commenti e notizie. Disponibili ora anche in formato audio – sul portale dell’ebraismo italiano moked.it e sulle principali piattaforme audio – il commento alla rassegna stampa Bokertov, l’anticipazione del notiziario Pagine Ebraiche 24 e l’approfondimento serale Pilpul. Diciotto trasmissioni alla settimana per accompagnare il lettore, dal sabato sera dopo l’Havdala al venerdì pomeriggio alla vigilia dello Shabbat.
Oltre alla ormai consolidata produzione disponibile sui canali social UCEI e Pagine Ebraiche e sulla piattaforma dedicata, che ovviamente resta disponibile, da oggi sarà dunque possibile ascoltare comodamente sul proprio computer o più semplicemente dal proprio smartphone, dall’impianto audio domestico e da ogni altro apparecchio collegato alla rete tutti e tre gli appuntamenti quotidiani. Un’opportunità per chi desidera tenersi aggiornato camminando, viaggiando, spostandosi nelle città, conducendo l’automobile o pedalando. Ma anche per chi non sente il bisogno di fissare perennemente lo schermo per ascoltare i contenuti delle trasmissioni che preferisce.
Al mattino, in diretta alle 9.00 e sempre disponibile in differita, si potrà ascoltare il commento ragionato delle principali notizie pubblicate dai quotidiani italiani e internazionali; all’ora di pranzo, a partire dalle 13.30, la presentazione di cosa bolle in pentola giorno dopo giorno nella redazione di Pagine Ebraiche; alla sera, a partire dalle 22.30, l’approfondimento dedicato ai grandi temi di attualità.
Con le cuffie o con le casse acustiche, camminando o svolgendo altre attività, un modo comodo e semplice per ascoltare ovunque il lavoro realizzato dalla redazione di Pagine Ebraiche. A disposizione dell’ascoltatore è offerta la possibilità di abbonarsi alle diverse trasmissioni in modo da vederle apparire mano a mano che sono disponibili in trasmissione. Nella sezione “Pagine Ebraiche da ascoltare” del portale moked.it la possibilità di ascoltare direttamente gli audio oppure le indicazioni su come seguirci comodamente sui diversi canali che trasmetteranno in contemporanea.