Magen David Adom, l’anniversario
“Novant’anni al servizio della vita”

Una mano tesa verso chiunque abbia bisogno, indifferentemente da etnia, religione e politica. In pace, come in guerra e nelle calamità naturali. È l’esempio fornito dal 1930 ad oggi dal Magen David Adom, il servizio di pronto soccorso dello Stato d’Israele.
Novant’anni al servizio della vita, festeggiati in virtuale nel corso di un evento organizzato dal Magen David Adom Italia e trasmesso anche sul canale social UCEI (clicca qui per rivederlo).
“Grazie per novant’anni di dedizione. Grazie per essere presenti anche qui in Italia, portando la Stella di David sui vostri camici e nelle vostre iniziative, dimostrando ancora una volta che la vita, per il popolo ebraico, è il bene più prezioso che un’intera umanità deve sempre difendere” ha sottolineato in apertura la presidente dell’Unione Noemi Di Segni (clicca qui per il suo intervento).
Ad intervenire tra gli altri anche il presidente del Magen David Adom Italia Sami Sisa, l’ambasciatore italiano in Israele Gianluigi Benedetti, l’ambasciatore israeliano in Italia Dror Eydar e il direttore del dipartimento fundraising e relazioni internazionali del Magen David Adom Yonathan Yagodovsky.

(8 giugno 2020)