Israele sul grande schermo:
Helen Mirren sarà Golda Meir

Sarà l’attrice Premio Oscar Helen Mirren a interpretare Golda Meir, figura simbolo dello Stato d’Israele, nel nuovo film “Golda” del regista israeliano Guy Nattiv. Un sodalizio nel segno del grande cinema: anche Nattiv ha vinto la prestigiosa statuetta con il cortometraggio Skin, basato su una storia vera e premiato nel 2019 come “Best live action short fiction”.
Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare ad ottobre. “Sono nato durante la guerra dello Yom Kippur. Raccontare la storia di questa affascinante figura, la prima e unica donna ad aver guidato Israele, sarà un grande onore” ha affermato Nattiv, annunciando la scelta di Mirren. Un’attrice che il regista ha definito “leggendaria” e la più adatta per portare alla vita una storia così “epica, emozionale e complessa”.
La storia di Golda intriga sempre di più il piccolo e grande schermo. Alla prima donna premier a Gerusalemme sarà infatti dedicata una serie tutta incentrata sulla sua vita, prodotta da Barbra Streisand e con principale protagonista Shira Haas (la star di Unorthodox).

(6 aprile 2021)