melamed, milano – Premiata la Fondazione Scuola

ambrogino milano fondazione scuolaÈ stato ritirato dalla presidente Karen Nahum, insieme ad alcuni consiglieri, l’Attestato di Civica Benemerenza assegnato dal Comune di Milano alla Fondazione Scuola. Nel giorno di Sant’Ambrogio, in cui sono stati consegnati al Teatro Dal Verme una Grande Medaglia d’Oro, una Medaglia d’Oro alla Memoria, 15 medaglie d’oro e  gli Attestati di Civica Benemerenza. La Fondazione Scuola, che si occupa di cercare fondi per sostenere la Scuola Ebraica di Milano e finanziare progetti che ogni anno vengono selezionati come più urgenti e strategici con una procedura precisa stabilita congiuntamente dalla Fondazione stessa e dalla Comunità Ebraica di Milano, ha così visto riconosciuto il suo impegno. La motivazione:
“Gli istituti scolastici ebraici a Milano vantano una antica tradizione orientata a una educazione completa e attenta all’innovazione e hanno un modello formativo che si è arricchito negli anni di nuovi corsi creando un ambiente straordinario per qualità didattica e libertà di espressione.
Lo scopo è sempre stato quello di formare secondo i valori e la cultura dell’ebraismo con cicli di studi in linea con i programmi ministeriali e con grande attenzione  per lo studio di tutti gli aspetti didattici culturali e sociali dell’integrazione nel contesto del territorio milanese e nel panorama nazionale”.
La notizia del riconoscimento era giunta il giorno della morte di Rav Giuseppe Laras z.l., e la Fondazione, nel ringraziare il sindaco, il Comune di Milano e tutta la città, che in questi anni hanno sempre dimostrato amicizia e sostegno, ha deciso di dedicargli il riconoscimento.

(8 dicembre 2017)