LIBRI – Sciaky (Adei): La cultura per sconfiggere il pregiudizio

«Mentre alcune istituzioni delegate alla diffusione della conoscenza si stanno macchiando di atti di immotivato boicottaggio nei confronti di Israele, ho visto con piacere un mondo della cultura stringersi intorno alla nostra iniziativa, nata per costruire la consapevolezza necessaria per …

Sylvan Adams (IPT): sempre in sella per far conoscere Israele

La Israel-Premier Tech (IPT), l’unica squadra israeliana nel circuito professionistico del ciclismo, non aveva mai iniziato così bene una stagione, con ripetute vittorie internazionali e tra queste una delle classiche più ambite di primavera: la Freccia-Vallone, nota anche come la …

DAI GIORNALI DI OGGI
Bokertov 3 Maggio 2024

«Gli americani hanno il diritto di protestare, ma non di causare il caos». «No a violenze e antisemitismo, non cambio la politica in Medio Oriente». Lo chiarisce il presidente Joe Biden mentre continuano le manifestazioni propalestinesi nelle università americane. …

CICLISMO – Nadav Raisberg, un israeliano al Giro

Punterà ad almeno una vittoria di tappa la Israel Premier Tech, tra le 22 squadre protagoniste della centosettesima edizione del Giro d’Italia al via nel fine settimana da Torino. La squadra israeliana è alla sua settima partecipazione consecutiva e arriva …

CINEMA – Le valigie di una storia lunga una vita

Riparte da Roma il viaggio de Le valigie della storia, l’ultimo lavoro di Marina Piperno. Per lanciare un messaggio la pluripremiata produttrice cinematografica, con la collaborazione di Luigi Monardo Faccini, ha scelto ancora una volta il linguaggio a lei più …

«Riformare l’Unrwa? Un’illusione»

Scritto dal giornalista anglo-tedesco Alan Posener, il testo pubblicato il 24 aprile su Die Welt e intitolato Die Bundesregierung belügt sich selbst und uns, ossia “Il governo federale sta mentendo a se stesso e a noi” è molto severo con …

I nostri siti